Bonifiche

becoamianto_foto_slider_livorno_smaltimento_amianto_eternit_2

L' amianto e i suoi Effetti

L'amianto è un insieme di minerali che fa parte del gruppo dei silicati. Ampiamente utilizzato in ambito edile per le sue proprietà di resistenza termica, isolamento termico ed elettrico, l'amianto è facilmente miscibile ad altre sostanze, come ad esempio il cemento.

Si tratta di un materiale fibroso, che con il tempo si sfalda in fibre molto piccole e volatili che, se inalate, possono provocare gravi patologie alle vie respiratorie. La pericolosità dell'amianto è legata alla quantità di fibre rilasciate, che a sua volta dipende dallo stato di conservazione del manufatto. La produzione e la lavorazione di questo materiale sono vietate in Italia dal 1992, compresa la vendita.

Si realizzano bonifiche Eternit

-Beco opera nel settore dei servizi di gestione rischio amianto, ed effettua varie tipologie di bonifiche mirate alla rimozione dell’eternit. La società si mette al servizio della clientela per soddisfare la crescente richiesta di interventi di bonifica ambientale.


Gli interventi di bonifica riguardano tutti i manufatti in cemento amianto come: lastre di copertura o parete, tubi, pluviali o canne fumarie, cassoni e cisterne e tutto ciò che rientra nella categoria amianto compatto.

Il personale si occupa del ritiro, del trasporto e dello smaltimento dell’eternit, effettua sopralluoghi per la valutazione del singolo caso e per lo studio della fattibilità dell’intervento, con campionamento e analisi dell’amianto prelevato. Beco esegue tutte le opere di bonifica in conformità alle norme vigenti in materia per quanto riguarda la sicurezza e l’igiene dell’ambiente e del lavoro, impiegando attrezzature e strumenti rigorosamente a norma.